Ricerche

Atto sulla governance dei dati

di MILDEBRATH Hendrik Alexander, EPRS European Parliamentary Research Service, marzo 2022.

Cercando di sbloccare il potenziale socioeconomico dei dati, preservando nel contempo i diritti e i valori europei, l’UE sta aprendo nuovi orizzonti con il suo atto sulla governance dei dati. Prima di una serie di misure annunciate nella strategia per i dati della Commissione europea, l’atto è progettato per facilitare la condivisione volontaria dei dati in tutta l’UE e tra i settori, rafforzando i meccanismi che aumentano la disponibilità dei dati e promuovono la fiducia negli intermediari. Durante la sessione plenaria di aprile, il Parlamento europeo voterà in prima lettura sul testo finale risultante dai negoziati interistituzionali.

RicercheIntelligenza Artificiale

La transizione digitale e la nuova dimensione del lavoro

Home » Ricerche » La transizione digitale e la nuova dimensione del lavoro Lavoro e diritti nella rivoluzione di Internet. AA. VV.,… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
welfareRicerche