Intelligenza ArtificialeRicerche

Le controversie di lavoro nel metaverso

1 minuti di lettura

di Tarun Tawakley

Ci sono molte visioni del metaverso, che è essenzialmente un mondo virtuale che incorpora la realtà virtuale in cui le persone possono incontrarsi e interagire. Per molti datori di lavoro il primo sguardo al metaverso potrebbe concretizzarsi nell’uso di sistemi di realtà virtuale in conferenze ed eventi. Microsoft ha affermato che quest’anno aggiungerà avatar e ambienti virtuali 3D a Teams. Alla fine i dipendenti potrebbero dedicare più tempo a svolgere il proprio lavoro in un mondo virtuale. Tuttavia, mentre il metaverso offre molti vantaggi, come la possibilità di lavorare da casa sentendosi più connesso con i colleghi, porterà anche a una serie di nuove questioni di diritto del lavoro, come quelle relative alla discriminazione e alla cattiva condotta.

Related posts
JobNewsIntelligenza Artificiale

Call for Papers: Lawtomation Day

1 minuti di lettura
Home » JobNews » Call for Papers: Lawtomation Day IE Law School, Madrid (deadline June 20th, 2022) Una conferenza multidisciplinare volta ad… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
RicercheIntelligenza Artificiale

La transizione digitale e la nuova dimensione del lavoro

1 minuti di lettura
Home » Ricerche » La transizione digitale e la nuova dimensione del lavoro Lavoro e diritti nella rivoluzione di Internet. AA. VV.,… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
welfareRicerche

I datori di lavoro promuovono il benessere sul posto di lavoro

1 minuti di lettura
Home » welfare » I datori di lavoro promuovono il benessere sul posto di lavoro Un mondo post-pandemia ha bisogno di nuovi… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)

Rimani informato! Non perdere tutte le news e ricerche, iscriviti alla nostra Newsletter!