Pilastro europeo dei diritti sociali: il piano d’azione

La Commissione Europea ha adottato il piano d’azione del pilastro europeo dei diritti sociali concentrato su tre priorità: lavoro, educazione, contrasto alla povertà.

La Commissione identifica tre target da conseguire entro il 2030:

1. almeno il 78% della popolazione compresa tra i 20 e i 64 anni deve avere un’occupazione entro il 2030
    1. almeno il 60% della popolazione adulta deve partecipare a un corso di formazione ogni anno
    1. il numero delle persone a rischio povertà deve essere contenuto entro i 15 milioni di persone al 2030

Scarica il documento