Smart workingJobNews

A volte devi solo allontanarti da tutto.

Per molti lavoratori c’è un crescente esaurimento intorno alla cultura dell’incontro, sia online che faccia a faccia.

di Viv Groskop, Financial Times, 18 aprile 2022

In questo recente articolo pubblicato sul FT, l’autrice di “Lift As You Climb: Women and the Art of Ambition” racconta che “di recente, a una conferenza nel centro di Londra, ho finito di tenere un discorso e ho guardato il pubblico uscire dalla stanza, più velocemente, mi sembrava, che nei tempi pre-pandemia. Non vedevano l’ora di allontanarsi da me? Probabilmente. O semplicemente, per praticità rispetto ai preziosi minuti in cui devi andare in bagno, prendere del caffè preparato da tropo tempo e un pasticcino raffermo, “fare rete” con un collega con cui hai lavorato per due anni ma che hai appena incontrato e tornare rapidamente al tuo posto per ricevere ancora più informazioni di persona su benessere, cura di sé e sicurezza psicologica? Decisamente.

Leggi l’articolo: https://on.ft.com/3vyPhS1