Al via la quinta edizione del premio Valeria Solesin per abbattere il gender gap

PRENDE IL VIA LA QUINTA EDIZIONE DEL PREMIO VALERIA SOLESIN: LA MERITOCRAZIA E IL TALENTO FEMMINILE PER ABBATTERE IL GENDER GAP

Aperte le candidature per laureande e laureandi, anche in materie STEM. In palio premi in denaro. Tutti gli atenei italiani coinvolti.

Dei 444 mila posti di lavoro persi in Italia nel 2020, 312 mila erano occupati da lavoratrici. Questo dato, reso noto dall’ISTAT lo scorso mese di febbraio, certifica che ancora una volta, a pagare il prezzo più alto di una crisi nel nostro Paese sono le donne. In questo contesto di crescente disparità di genere, il Forum della Meritocrazia e Allianz Partners rinnovano il loro impegno e la loro collaborazione lanciando la quinta edizione del Premio Valeria Solesin, concorso rivolto a studentesse e studenti di tutte le Università italiane, pubbliche e private, ispirato agli studi della ricercatrice veneziana, tragicamente scomparsa nell’attentato di Parigi del 13 novembre 2015 (Bataclan).

Ammesse a partecipare le tesi di laurea magistrale discusse entro il 31 luglio 2021 in Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Demografia, Statistica, Ingegneria, Scienze della Formazione e Psicologia. Termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 10 agosto 2021.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione saranno a breve consultabili sul sito web http://www.forumdellameritocrazia.it.