FondazioneJobNewsRicerche

Ricerca della Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro

COVID-19: Implicazioni per l’occupazione e la vita lavorativa

La ricerca si propone di valutare l’impatto iniziale della crisi COVID-19 sull’occupazione in Europa (fino al secondo trimestre 2020), compresi i suoi effetti in tutti i settori e relativamente a diverse categorie di lavoratori. Analizza anche le misure attuate dai responsabili politici nel tentativo di limitare gli effetti negativi della crisi. Fornisce innanzitutto una panoramica degli approcci politici adottati per mitigare l’impatto della crisi su imprese, lavoratori e cittadini. L’obiettivo principale è lo sviluppo, il contenuto e l’impatto dei programmi di lavoro a tempo ridotto, misure di sostegno al reddito per i lavoratori autonomi, fondi di disagio e dilazioni di canoni e mutui. Infine, esplora il coinvolgimento delle parti sociali nello sviluppo e nell’attuazione di tali misure e il ruolo dei finanziamenti europei a sostegno di questi programmi.

La ricerca integrale (per ora solo in inglese) è disponibile qui: https://www.eurofound.europa.eu/it/publications/report/2021/covid-19-implications-for-employment-and-working-life

SACE per la formazione: Industry Edu-Lab

Home » JobNews » SACE per la formazione: Industry Edu-Lab Agroalimentare, Green Economy, Elettronica, Costruzioni e Infrastrutture, Chimico e Farmaceutico, Moda e… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)

Home » JobNews » Strumenti deflattivi del contenzioso lavoristico: certificazioni, conciliazioni e arbitrato nella prassi applicativa Seminario del 28 maggio 2021 Fondazione… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)