FondazioneJobNewsRicerche

Ricerca della Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro

COVID-19: Implicazioni per l’occupazione e la vita lavorativa

La ricerca si propone di valutare l’impatto iniziale della crisi COVID-19 sull’occupazione in Europa (fino al secondo trimestre 2020), compresi i suoi effetti in tutti i settori e relativamente a diverse categorie di lavoratori. Analizza anche le misure attuate dai responsabili politici nel tentativo di limitare gli effetti negativi della crisi. Fornisce innanzitutto una panoramica degli approcci politici adottati per mitigare l’impatto della crisi su imprese, lavoratori e cittadini. L’obiettivo principale è lo sviluppo, il contenuto e l’impatto dei programmi di lavoro a tempo ridotto, misure di sostegno al reddito per i lavoratori autonomi, fondi di disagio e dilazioni di canoni e mutui. Infine, esplora il coinvolgimento delle parti sociali nello sviluppo e nell’attuazione di tali misure e il ruolo dei finanziamenti europei a sostegno di questi programmi.

La ricerca integrale (per ora solo in inglese) è disponibile qui: https://www.eurofound.europa.eu/it/publications/report/2021/covid-19-implications-for-employment-and-working-life

RicercheDigitale

Il regolamento sul mercato digitale: report

Home » Ricerche » Il regolamento sul mercato digitale: report Di MADIEGA Tambiama André, EPRS, novembre 2022 La UE ha adottato un… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)