La trappola della tecnologia

È recentemente uscito, per i tipi della Franco Angeli, La trappola della tecnologia. Capitale, lavoro e potere nell’era dell’Automazione,  di C. B. FREY, pagine 470.

Dalla prima Rivoluzione Industriale alla Rivoluzione Informatica: Frey ripercorre le grandi rivoluzioni tecnologiche degli ultimi secoli e ci fa capire perché la polarizzazione economica e politica nell’era dell’automazione non sia un destino ineluttabile! Un antidoto tanto al pessimismo disperato quanto all’ottimismo irresponsabile.