JobNewsRicercheTerzo Settore

La domanda di innovazione del Terzo Settore

Dalla ricerca commissionata da Fondazione Italia Sociale è emerso che

• Il 96% delle organizzazioni sente l’esigenza di innovare, ma manca ancora una programmazione strategica di medio-lungo periodo.
  • La carenza di risorse, le resistenze interne e l’attitudine della Pubblica Amministrazione sono le principali cause frenanti percepite dagli enti.
  • Tra gli enti più innovativi sono in prima linea imprese e cooperative sociali che più frequentemente adottano un approccio sistematico e radicale all’innovazione.
  • Le tecnologie di maggior interesse rimangono quelle per la comunicazione digitale, il cloud e per l’erogazione dei servizi a distanza.

È necessario che nel Terzo settore venga promossa una cultura dell’innovazione condivisa e aperta alla contaminazione con settori e comparti diversi dal proprio ecosistema. Per farlo servono risorse e prospettive di lungo termine, in cui le istituzioni pubbliche e private possano giocare un ruolo chiave per sostenere percorsi e creare ambienti fertili per lo sviluppo dell’innovazione.

Il report integrale è disponibile al seguente link: www.fondazioneitaliasociale.org/analisi-e-studi/

Intelligenza ArtificialeJobNewsLavoro

Intelligenza artificiale e mercato del lavoro

Home » JobNews » Intelligenza Artificiale » Intelligenza artificiale e mercato del lavoro Conferenza 30 gennaio 2023, Università Milano Bicocca e online… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)