JobNewsIntelligenza Artificiale

Manifesto per l’intelligenza artificiale. L’intelligenza artificiale non è nemica: dobbiamo imparare a lavorarci insieme

1 minuti di lettura

di Massimo Chiriatti, Nicola Intini, Corrado La Forgia, Paola Liberace, IlSole24Ore 23 maggio 2022

«Un manifesto sull’intelligenza artificiale dovrebbe comprendere le stesse parole d’ordine che riguardano ogni oggetto: il fine non giustifica i mezzi. Inoltre, un manifesto sull’Ia dovrebbe porsi degli obiettivi pragmatici. Per esempio, dovrebbe dare indicazioni riguardo ai diritti delle macchine e ai loro doveri, che riguardano le persone. Inoltre, dovrebbe definire con precisione i confini dell’Ia». Questo testo è stato generato da una intelligenza artificiale, GPT-3, alla quale gli autori hanno chiesto cosa dovrebbe contenere un manifesto sull’intelligenza artificiale.

L’intelligenza artificiale (Ai in inglese, Ia in italiano) è la tecnologia del momento. Non c’è articolo giornalistico che non menzioni i suoi progressi, o piuttosto che non evidenzi le nostre crescenti paure di esserne spodestati.

Per leggere l’articolo clicca qui https://www.ilsole24ore.com/art/l-intelligenza-artificiale-non-e-nemica-dobbiamo-imparare-lavorarci-insieme-AEAbB8YB

Related posts
JobNewsDigitale

Tecnologia, lavoro e occupazione: lezioni apprese e sfide future

1 minuti di lettura
Home » JobNews » Tecnologia, lavoro e occupazione: lezioni apprese e sfide future Di Fabio Montobbio, Jacopo Staccioli, Maria Enrica Virgillito, Marco Vivarelli, IZA Discussion… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
JobNewsDigitale

Transizione digitale e diritto del lavoro

1 minuti di lettura
Home » JobNews » Transizione digitale e diritto del lavoro Seminario con i Proff. Viscomi e Treu, giovedì 24 novembre Seminario in modalità… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
RicercheIntelligenza Artificiale

I sistemi di apprendimento automatico sono problematici. Ecco perché i capi li chiamano "IA"

1 minuti di lettura
Home » Ricerche » I sistemi di apprendimento automatico sono problematici. Ecco perché i capi li chiamano “IA” Di John Naughton, The… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)

Rimani informato! Non perdere tutte le news e ricerche, iscriviti alla nostra Newsletter!