JobNews

La forza lavoro è pronta per i lavori del futuro? Competenze sui dati e previsione della formazione

1 minuti di lettura

Stephany, F. and R. Luckin, Working Paper 07/2022, Bruegel

Per molti nuovi posti di lavoro emergenti, prevalgono disallineamenti del mercato del lavoro poiché i lavoratori e le imprese non sono in grado di applicare precise tassonomie occupazionali e il ritardo nella formazione rispetto alle esigenze della forza lavoro. Riportiamo come i dati possono consentire un’utile previsione sui requisiti e sui bisogni di formazione, anche quando tali dati non sono stati raccolti per questo scopo esplicito. In primo luogo, mostriamo come i dati dei freelance generati online possono aiutare a monitorare gli sviluppi del mercato del lavoro nel breve periodo. In secondo luogo, a lungo termine, illustreremo come i dati possano far luce sullo sviluppo delle attitudini per il posto di lavoro tra gli studenti, anche quando queste non sono l’obiettivo diretto dell’istruzione. Questa combinazione di attività ad alta intensità di dati può informare i bisogni immediati ea lungo termine di istruzione e formazione al fine di aiutare le persone a sviluppare la capacità di apprendere, formarsi e riqualificarsi tutte le volte che è necessario.

Related posts
LavoroJobNews

INNOVAZIONE E COMPETENZE": 70 STORIE SULLE TRASFORMAZIONI DEL MONDO DEL LAVORO

1 minuti di lettura
Home » Lavoro » INNOVAZIONE E COMPETENZE”: 70 STORIE SULLE TRASFORMAZIONI DEL MONDO DEL LAVORO Di Salvatore Manfredi, Edizioni Lavoro Il volume intende far luce… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
JobNewsLavoroPrivacy

CEDU: è lecito il licenziamento basato sulle informazioni ottenute dal GPS dell’auto aziendale?

1 minuti di lettura
Home » JobNews » CEDU: è lecito il licenziamento basato sulle informazioni ottenute dal GPS dell’auto aziendale? A cura di Fieldfisher Con… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
JobNewsIntelligenza ArtificialeLavoro

Giusto impedire ai dipendenti di impiegare ChatGPT e altri strumenti similari basati sull'AI?

1 minuti di lettura
Home » JobNews » Giusto impedire ai dipendenti di impiegare ChatGPT e altri strumenti similari basati sull’AI? Di Marco Mambrini Proprio nelle… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)

Rimani informato! Non perdere tutte le news e ricerche, iscriviti alla nostra Newsletter!