Microsoft: Ambizione Italia #DigitalRestart – Skilling Day

In un’epoca di forti cambiamenti come quella attuale, il mondo del lavoro è sicuramente fra i settori più impattati. In Italia, il 18% delle posizioni di lavoro al momento disponibili rimane scoperto a causa della mancanza di profili professionali con le adeguate competenze digitali. Un campanello d’allarme per il presente delle nostre imprese e per il futuro di tutto il Paese. Acquisire nuove competenze digitali o aggiornare quelle già sviluppate avrà un ruolo chiave per il futuro di ciascuno di noi e rappresenta un’opportunità per rilanciare l’intero Paese.

A questo è dedicato il piano Microsoft  Ambizione Italia #DigitalRestart per la formazione digitale per contribuire concretamente a ridurre lo skill gap.

Si terrà mercoledì 31 marzo dalle 10.45 alle 13.00 l’evento digitale Skilling Day in cui si illustreranno i primi risultati del programma di formazione e nuove iniziative in collaborazione con i partner e imprese nell’ottica di fare leva sulle potenzialità delle nuove tecnologie a sostegno dell’occupabilità, per molteplici categorie professionali e fasce di età.

Per il programma dettagliato e l’iscrizione scrivere a:

marta.grassini@bcw-global.com

chiara.passalacqua@bcw-global.com