RicercheDigitale

Migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori delle piattaforme

1 minuti di lettura

Di PAPE Marketa, EPRS, ottobre 2022, seconda edizione

Il lavoro tramite piattaforma è un concetto ombrello che copre un gruppo eterogeneo di attività economiche completate attraverso una piattaforma digitale. Poiché i diritti dei lavoratori delle piattaforme non sono sanciti dal diritto del lavoro dell’UE, ciò porta sempre più a problemi relativi a vari aspetti del loro lavoro e dello sviluppo umano. Per porre rimedio a questa situazione, la Commissione europea ha presentato una proposta di direttiva volta a migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori delle piattaforme, chiarire il loro stato occupazionale e sostenere la crescita sostenibile delle piattaforme di lavoro digitali nell’UE. Al Parlamento europeo, la commissione per l’occupazione e gli affari sociali dovrebbe votare il progetto di relazione del relatore il 25 ottobre 2022. Il Consiglio sta valutando un compromesso proposto dalla presidenza ceca, che copre le parti operative della proposta. Seconda edizione di un briefing originariamente redatto da Monika Kiss. I briefing sulla “Legislazione dell’UE in corso” vengono aggiornati nelle fasi chiave dell’intera procedura legislativa.

Related posts
RicercheDigitale

Il regolamento sul mercato digitale: report

1 minuti di lettura
Home » Ricerche » Il regolamento sul mercato digitale: report Di MADIEGA Tambiama André, EPRS, novembre 2022 La UE ha adottato un… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
Ricerche

Piano nazionale per la ripresa e la resilienza dell'Italia: ultimo stato di avanzamento per l’Italia

1 minuti di lettura
Home » Ricerche » Piano nazionale per la ripresa e la resilienza dell’Italia: ultimo stato di avanzamento per l’Italia Di D’ALFONSO Alessandro,… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
DigitaleRicerche

Regolamento sui servizi digitali: il report

1 minuti di lettura
Home » Digitale » Regolamento sui servizi digitali: il report Di MADIEGA Tambiama André, EPRS, novembre 2022 I legislatori dell’UE hanno raggiunto… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)

Rimani informato! Non perdere tutte le news e ricerche, iscriviti alla nostra Newsletter!