Ricerche

Vivere e lavorare in Europa nel 2021

1 minuti di lettura

di Helen Burke, Eurofound (2022), Publications Office of the European Union, Luxembourg.

La pandemia di COVID-19 ha continuato a essere un fattore determinante nella vita e nel lavoro degli europei per il secondo anno nel 2021 e Eurofound ha proseguito il suo lavoro di esame e registrazione dei molteplici e diversificati impatti negli Stati membri dell’UE. “Vivere e lavorare in Europa nel 2021” fornisce un’istantanea dei cambiamenti nell’occupazione, nel lavoro e nelle condizioni di vita in Europa, come raccolti dalle attività di ricerca di Eurofound nel 2021. Questo annuario riassume anche i risultati dell’Agenzia su altri aspetti difficili della vita sociale ed economica, compreso il genere uguaglianza nell’occupazione, disparità di ricchezza e carenza di manodopera, che avranno un impatto significativo sulla ripresa dalla pandemia, sulla resilienza di fronte alla guerra in Ucraina e su una transizione riuscita verso un futuro verde e digitale. La ricerca di Eurofound sulle condizioni di lavoro e di vita in Europa fornisce una base di prove per il contributo all’elaborazione delle politiche sociali e al raggiungimento della visione dell’Agenzia “di essere la principale fonte di conoscenza in Europa per una vita e un lavoro migliori”.

Related posts
Ricerche

"Deglobalizzazione": cosa ne pensano i Think Tank

1 minuti di lettura
Home » Ricerche » “Deglobalizzazione”: cosa ne pensano i Think Tank Dopo decenni di crescente integrazione globale, il mondo sta diventando più… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
Ricerche

Le condizioni di lavoro al tempo del COVID-19: implicazioni per il futuro

1 minuti di lettura
Home » Ricerche » Le condizioni di lavoro al tempo del COVID-19: implicazioni per il futuro Di Botey Gaude, Laura; Cabrita, Jorge; Eiffe, Franz… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
Ricerche

Regolamentare il salario minimo e altre forme di retribuzione per i lavoratori autonomi

1 minuti di lettura
Home » Ricerche » Regolamentare il salario minimo e altre forme di retribuzione per i lavoratori autonomi Di Welz, Christian; Cantero Guerrero, Maria,… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)

Rimani informato! Non perdere tutte le news e ricerche, iscriviti alla nostra Newsletter!