welfareRicerche

I datori di lavoro promuovono il benessere sul posto di lavoro

1 minuti di lettura

Un mondo post-pandemia ha bisogno di nuovi modi per gestire e far funzionare le organizzazioni.

di Andrew Jack, Financial Times, 8 maggio 2022

Ogni settimana, i dipendenti di Fujitsu bloccano un’ora nei loro calendari per un’attività non lavorativa a loro scelta. Si riservano periodi per un “tempo di concentrazione protetto” indisturbato e riducono le rimanenti riunioni online essenziali in periodi di 25 e 45 minuti per assicurarsi che abbiano delle pause tra le chiamate.

“Sono state cose davvero semplici che hanno ricevuto così tanti feedback positivi”, afferma Kelly Metcalf, responsabile della diversità, inclusione e benessere per la divisione dell’Europa nord-occidentale dell’azienda tecnologica giapponese. “Una delle grandi lamentele tra i nostri lavoratori remoti è stata la fatica delle riunioni virtuali. Erano assolutamente stufi di guardare gli schermi tutto il giorno”.

Related posts
JobNewsLavorowelfare

Il congedo parentale nella UE

1 minuti di lettura
Home » JobNews » Il congedo parentale nella UE di LECERF Marie e KERN Verena, EPRS, febbraio 2023 L’infografica ha lo scopo… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
JobNewsLavorowelfare

Cosa incentiva il congedo di paternità: incentivi finanziari o flessibilità?

1 minuti di lettura
Home » JobNews » Cosa incentiva il congedo di paternità: incentivi finanziari o flessibilità? Di Lennart Ziegler, Omar Bamieh, IZA Discussion paper, gennaio… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
Ricerche

"Deglobalizzazione": cosa ne pensano i Think Tank

1 minuti di lettura
Home » Ricerche » “Deglobalizzazione”: cosa ne pensano i Think Tank Dopo decenni di crescente integrazione globale, il mondo sta diventando più… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)

Rimani informato! Non perdere tutte le news e ricerche, iscriviti alla nostra Newsletter!