welfareRicerche

I datori di lavoro promuovono il benessere sul posto di lavoro

1 minuti di lettura

Un mondo post-pandemia ha bisogno di nuovi modi per gestire e far funzionare le organizzazioni.

di Andrew Jack, Financial Times, 8 maggio 2022

Ogni settimana, i dipendenti di Fujitsu bloccano un’ora nei loro calendari per un’attività non lavorativa a loro scelta. Si riservano periodi per un “tempo di concentrazione protetto” indisturbato e riducono le rimanenti riunioni online essenziali in periodi di 25 e 45 minuti per assicurarsi che abbiano delle pause tra le chiamate.

“Sono state cose davvero semplici che hanno ricevuto così tanti feedback positivi”, afferma Kelly Metcalf, responsabile della diversità, inclusione e benessere per la divisione dell’Europa nord-occidentale dell’azienda tecnologica giapponese. “Una delle grandi lamentele tra i nostri lavoratori remoti è stata la fatica delle riunioni virtuali. Erano assolutamente stufi di guardare gli schermi tutto il giorno”.

Related posts
RicercheIntelligenza Artificiale

La transizione digitale e la nuova dimensione del lavoro

1 minuti di lettura
Home » Ricerche » La transizione digitale e la nuova dimensione del lavoro Lavoro e diritti nella rivoluzione di Internet. AA. VV.,… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
Ricerche

La legge sul lavoro della Nuova Zelanda provocherà effetti a catena

1 minuti di lettura
Home » Ricerche » La legge sul lavoro della Nuova Zelanda provocherà effetti a catena di Sarah O’Connor, Financial Times, 10 maggio… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
Ricerche

Vivere e lavorare in Europa nel 2021

1 minuti di lettura
Home » Ricerche » Vivere e lavorare in Europa nel 2021 di Helen Burke, Eurofound (2022), Publications Office of the European Union, Luxembourg…. Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)

Rimani informato! Non perdere tutte le news e ricerche, iscriviti alla nostra Newsletter!