Intelligenza ArtificialeRicerche

Intelligenza artificiale e qualità del lavoro

1 minuti di lettura

Di Stephanie A. Bell, Partnership on AI, settembre 2022

La Partnership of AI ha pubblicato un nuovo rapporto sull’IA e sulla qualità del lavoro che si basa sulla ricerca esistente sull’esperienza dell’IA sul lavoro. La ricerca ha rilevato che gli impatti negativi e positivi sono distribuiti in modo non uniforme e spesso seguono fattori di disuguaglianza esistenti come geografia, razza e genere.

Il rapporto mette in primo piano i seguenti temi considerando le opportunità per i diversi stakeholder nell’ecosistema dell’IA:

  • Le decisioni esecutive e manageriali modellano gli impatti dell’IA sui lavoratori, nel bene e nel male.
  • I lavoratori apprezzano alcuni aspetti dell’IA in cui sono aiutati nel loro lavoro.
  • I danni dell’IA sul posto di lavoro ripetono, continuano o intensificano i possibili danni noti derivanti dalle tecnologie precedenti.
  • Le attuali applicazioni di intelligenza artificiale spesso servono a ridurre l’autonomia, il giudizio, l’empatia e la creatività delle persone.
  • Il potenziamento dei lavoratori aumenta le opportunità di implementare l’IA a vantaggio dei lavoratori e dei loro datori di lavoro.
Related posts
JobNewsIntelligenza ArtificialeLavoro

Obblighi di informazione e sistemi decisionali e di monitoraggio automatizzati: quali forme di controllo per i poteri datoriali algoritmici?

1 minuti di lettura
Home » JobNews » Obblighi di informazione e sistemi decisionali e di monitoraggio automatizzati: quali forme di controllo per i poteri datoriali… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
JobNewsIntelligenza ArtificialeLavoro

Giusto impedire ai dipendenti di impiegare ChatGPT e altri strumenti similari basati sull'AI?

1 minuti di lettura
Home » JobNews » Giusto impedire ai dipendenti di impiegare ChatGPT e altri strumenti similari basati sull’AI? Di Marco Mambrini Proprio nelle… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
LavoroIntelligenza ArtificialeJobNews

LAW, TECHNOLOGY AND LABOUR

1 minuti di lettura
Home » Lavoro » LAW, TECHNOLOGY AND LABOUR Questo libro è una raccolta degli atti presentati alla Conferenza di due giorni “Law,… Condividi:Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)

Rimani informato! Non perdere tutte le news e ricerche, iscriviti alla nostra Newsletter!